*ONU*Clan

Cuffie

« Older   Newer »
  Share  
knoxville XxXx
view post Posted on 2/11/2014, 23:48




Potete consigliarmi delle buone cuffie ad un prezzo economico??
Le mie sono andate!
 
Top
*ONU*ØbyySTARR™
view post Posted on 3/11/2014, 11:06




Steel Series Syberia v.2
http://www.amazon.it/SteelSeries-SiberiaV2...lseries+siberia

€ 78.07
_____________________________

Plantronics Gamecon 780
http://www.amazon.it/Plantronics-Gamecom-C...ntronics+cuffie

€73.44
___________________________________

Tesoro Kuven Devil 7.1
http://www.amazon.it/Tesoro-Kuven-Devil-Cu...=tesoro+headset

€ 69.99
________________________________________
Razer Kraken pro
http://www.amazon.it/Razer-Kraken-Headset-...s=Razer+headset

€ 76.91
________________________________________

Io ti consiglio le Siberia della Steel Series.. le ho provate e sono veramente fantastiche!!
Detto questo ti ho tirato fuori anche delle cuffie particolari.. le tesoro.. le cuffie della marca della mia tastiera.. La mia tastiera non è stato assolutamente un pacco... per questo mi fido a consigliartele! :)

Se puo interessarti qui ti metto anche due recensioni

http://www.back2gaming.com/reviews/b2g-har...headset-review/

http://www.hwlegend.com/recensioni/articol....html?showall=1
 
Top
knoxville XxXx
view post Posted on 3/11/2014, 12:55




Economiche ):
credo che oggi con la mia macchinina andrò da mediaworld e ricomprerò le mie logitech ):
il mio massimo è 40, non riuscirei a spenderne di più per un paio di cuffie
un ultima cosa
un opinione per le cuffie wireless?
Comunque grazie oby! sono molto interessanti, ma un pò care per me

ho preso comunque i dati, frequenza impedenza e sensibilità e qualcosaltro così saprò giostrarmi meglio visto che come novità, di cuffie, non ci capisco niente
 
Top
*ONU*ØbyySTARR™
view post Posted on 3/11/2014, 13:16




Allora se hai un budget ancora inferiore ti consiglio queste.. le mie cuffie :)

Plantronics Gamescon 380

che dovresti trovarle sui 35€.. ecco su trova prezzi le ho trovate qui a 24.70€

www.misco.it/productinfo/productinf...U&affiliate=223

Io ce le ho e mi trovo bene.. non sono fantastiche in quanto a insonorizzazione.. ma hanno buona sensibilità e una buona impedenza per il loro costo..
Te le consiglio!! ovviamente non pensare di avere oro fra le mani.. ma sicuramente meglio che certi catorci logitech / creativity :D :D

comunque a mio avviso le cuffie wirless non vanno bene per questo tipo di giochi... ovviamente sono comode.. perchè non hai fili.. ma fidati che c'è un grosso ritardo nel tempo di risposta ( sensibilità )... per questo senza indugi ti consiglio cuffie con jack!!

www.blacklionitalia.it/blog/851-cuffia-gaming-guida/

Citazione link:

Frequenza: il termine esatto è in realtà risposta in frequenza, e viene espressa in Hz e KHz (e multipli ovviamente, ma non stiamo a fare tutta la scala). L’orecchio umano percepisce (almeno in linea teorica) un range di frequenza che va dai 18 Hz ai 22’000 Hz, chi più chi meno: infatti un orecchio ben allenato riuscirà a percepire un range più elevato di un orecchio medio, che non dovrebbe comunque avere problemi a percepire il range di frequenza che va dai 20 ai 20’000 Hz. Insomma, una cuffia che riproduce dai 20 Hz ai 20KHz va benissimo per tutti.

Risposta frequenza gamescon 380 20 - 20000 Hz

Impedenza: misurata in ohm Ω (come la resistenza), è la grandezza elettrica riferita a un circuito che lavora con corrente alternata. Stringendo e semplificando, un valore più alto ci dice che la corrente avrà più difficoltà ad attraversare la cuffia, avendo però un margine di fedeltà spesso molto maggiore; questo processo infatti restituisce un segnale di qualità superiore in quanto il suono è filtrato maggiormente dalla natura della cuffia. Se parlassimo di cuffiette in-ear/auricolari, troveremo maggiormente valori compresi tra 16 e 32 ohm, dove 32 è già un indice di audio sottile. Le cuffie ad alta fedeltà invece (qui si inizia a parlare anche di cuffie da DJ et similia) possono superare di gran lunga i 45 ohm, questo però non deve ingannarci: il valore ottimale è descritto come 32 Ω,

Impedenza Gamescon 380 34 Ohm

Se poi parliamo della linearità, ovvero della capacità di riprodurre in modo costante la gamma dinamica, subentra il valore in decibel dB, un valore più basso indica meno esaltazioni/attenuazioni della gamma di frequenza, che ci dà informazioni anche sulla pressione sonora. La sensibilità, ovvero la pressione acustica che gli altoparlanti riescono ad emettere, espressa sempre in dB, o in altri casi come SPL, o ancora meglio in dBSPL, ha un valore ottimale che oscilla dagli 85 dB ai 110 dB. Le cuffie ad alta fedeltà riesco a riprodurre valori alti, più vicini se non superiori ai 110, mentre al di sotto degli 85 decibel è probabile che il suono non sia di qualità, che sia distorto o che sia davvero scarso/insufficiente. Se volete puntare su un valore ottimale, potete riporre la vostra fiducia in headset con una media di 109 dB.

Sensibilità Gamescon 380 106 dB

:toro: :toro:
 
Top
*oNu*Giò
view post Posted on 3/11/2014, 13:44




Dal momento che hai gia il microfono punterei su una cuffia stereo classica a cui clipparlo
Sei in possesso di una scheda audio?
Ultima cosa hai bisogno di cuffie chiuse o aperte?
Chiuse: miglior isolamento suono piu "cartonato" e minore soundstage (distanza,profondita)
Aperte: i suoni entrano ed escono dalla cuffia , il suono risulta piu naturale e maggiore sound stage
Una volta chiariti questi punti si possono vedere i vari modelli

PS: Con quel budget puoi trovare su ebay le superlux hd681 evo a 38 euro spedite ne parlano molto bene in quasi tutti i forum hi-fi dacci un occhiata

Edited by *oNu*Giò - 3/11/2014, 13:52
 
Top
*ONU*ØbyySTARR™
view post Posted on 3/11/2014, 13:50




Ah cavolo è vero.. ha già il microfono.. non ci avevo pensato!! <_<
 
Top
knoxville XxXx
view post Posted on 3/11/2014, 13:59




Esatto oby è proprio quello che sto raccogliendo, da tomshardware ci sono passato, grazie ancora
emhh ne approfitto un attimo, io ho una scheda madre gygabyte GA-H55-UD3H
ed un audio esterna della trust, le cuffie mi conviene attaccarle all esterna o al normale jack d entrata sul case?
slendy più che modelli io sto guardando sia qui con i vostri consigli che sul vueb le caratteristiche raccomandate, ma credo che aperte siano migliori visto che le uso per giocarci e raramente per ascoltare musica, o sbaglio? il mio orecchio non è nemmeno tanto esigente quando ascolto qualcosa, mi trovavo bene con le mie logitech h390
 
Top
*oNu*Giò
view post Posted on 3/11/2014, 14:48




Il budget ti limita fortemente quindi t do 3 modelli :
superlux hd681 evo 38 spedite ,semiaperte, molto lineari,pilotabili con la tua interna, per avere il surround scaricati razer surround 7.1 e se in futuro c abbinerai un scheda audio renderanno anche di piu
superlux hd 681f 35 euro spedite,semiaperte stesso discorso solo che sono piu analitiche cosa che potresti amare come odiare
TAKSTAR HI-2050 45 euro spedite aperte , piu comode delle superlux , forse un po meno in qualita, necessitano da subito di scheda audio dedicata che abbia un amplificatore si parte da un minimo di 30 euro con xonar u3 (esterna)o xonar dgx (interna) .
 
Top
knoxville XxXx
view post Posted on 3/11/2014, 18:58





Ho preso queste, sono molto diverse da quelle che avevo prima, molto più forti, per la musica è eccellente a mio giudizio
Per cod devo farci l orecchio
ringrazio per i consigli ugualmente!!!

Edited by knoxville XxXx - 3/11/2014, 21:21
 
Top
*ONU*ØbyySTARR™
view post Posted on 4/11/2014, 11:16




Spero che tu le abbia prese bianche.. perchè spaccano di brutto! :) ottima scelta! :)
 
Top
knoxville XxXx
view post Posted on 4/11/2014, 12:27




Nere! :cry:
 
Top
*ONU*bLaDeSephy
view post Posted on 8/1/2015, 07:50




ALlora io ho le sennheiser PC-Game 360. Sono, secondo me, le migliori. La marca tedesca come qualità audio è eccezionale! Sono indistruttibili ma devono essere abbinate per forza ad una scheda audio altrimenti perde di qualità. Io ora le devo cambiare perchè dopo anni le ho distrutte :( ... Credo che mi rifarà le stesse, anche se hanno cambiato il nome ma è sempre la stessa... Vi mando questo Link della casa Sennheiser ;) dategli un occhiata se vi servono le cuffie ;)

http://en-de.sennheiser.com/pc-gaming-headset
 
Top
view post Posted on 8/1/2015, 11:12
Avatar

Member

Group:
Marescialli
Posts:
478
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (*ONU*bLaDeSephy @ 8/1/2015, 07:50) 
ALlora io ho le sennheiser PC-Game 360. Sono, secondo me, le migliori. La marca tedesca come qualità audio è eccezionale! Sono indistruttibili ma devono essere abbinate per forza ad una scheda audio altrimenti perde di qualità. Io ora le devo cambiare perchè dopo anni le ho distrutte :( ... Credo che mi rifarà le stesse, anche se hanno cambiato il nome ma è sempre la stessa... Vi mando questo Link della casa Sennheiser ;) dategli un occhiata se vi servono le cuffie ;)

http://en-de.sennheiser.com/pc-gaming-headset

Blade tu devi stare attento quando metti sti link, quando ho visto i prezzi per poco non mi prende un infarto ;)
io ho ancora le vecchissime cuffie Zalman ZM-RS6F+M 5.1 senza microfono (ho sempre preferito averlo a parte) abbinate a schede audio sempre e solo creative, per il game vanno più che bene, ovviamente è una mia opinione.
mi ricordo di un test che mi ero inventato tanto tempo fa su cod4, 2 player dentro una mappa con altri spettatori che verificavano il test, uno al centro con monitor spento e l'altro ai bordi della mappa, al via, doveva sempre correre verso di lui nelle direzioni più disparate, ebbene, in quel test sono stati pochi quelli che si orientavano verso il rumore che faceva il soldato e io con queste cuffie ero tra quelli.
sarei curioso di vedere tutti voi in quel test, ovviamente si va a fiducia, nessuno può vedere se uno ha effettivamente spento il monitor, ma sono sicuro che tra noi non c'è nessuno che bari in questo test.
 
Top
*ONU*bLaDeSephy
view post Posted on 8/1/2015, 11:32




CITAZIONE (*ONU*Legend @ 8/1/2015, 11:12) 
CITAZIONE (*ONU*bLaDeSephy @ 8/1/2015, 07:50) 
ALlora io ho le sennheiser PC-Game 360. Sono, secondo me, le migliori. La marca tedesca come qualità audio è eccezionale! Sono indistruttibili ma devono essere abbinate per forza ad una scheda audio altrimenti perde di qualità. Io ora le devo cambiare perchè dopo anni le ho distrutte :( ... Credo che mi rifarà le stesse, anche se hanno cambiato il nome ma è sempre la stessa... Vi mando questo Link della casa Sennheiser ;) dategli un occhiata se vi servono le cuffie ;)

http://en-de.sennheiser.com/pc-gaming-headset

Blade tu devi stare attento quando metti sti link, quando ho visto i prezzi per poco non mi prende un infarto ;)
io ho ancora le vecchissime cuffie Zalman ZM-RS6F+M 5.1 senza microfono (ho sempre preferito averlo a parte) abbinate a schede audio sempre e solo creative, per il game vanno più che bene, ovviamente è una mia opinione.
mi ricordo di un test che mi ero inventato tanto tempo fa su cod4, 2 player dentro una mappa con altri spettatori che verificavano il test, uno al centro con monitor spento e l'altro ai bordi della mappa, al via, doveva sempre correre verso di lui nelle direzioni più disparate, ebbene, in quel test sono stati pochi quelli che si orientavano verso il rumore che faceva il soldato e io con queste cuffie ero tra quelli.
sarei curioso di vedere tutti voi in quel test, ovviamente si va a fiducia, nessuno può vedere se uno ha effettivamente spento il monitor, ma sono sicuro che tra noi non c'è nessuno che bari in questo test.

Anche tu mi fai venire un infarto :D... Ho rivisto tutto il mio post pensavo di aver messo contenuti non consentiti :D... COmunque certo sono opinioni ;)
 
Top
*oNu*Giò
view post Posted on 8/1/2015, 18:35




CITAZIONE (*ONU*bLaDeSephy @ 8/1/2015, 11:32) 
CITAZIONE (*ONU*Legend @ 8/1/2015, 11:12) 
Blade tu devi stare attento quando metti sti link, quando ho visto i prezzi per poco non mi prende un infarto ;)
io ho ancora le vecchissime cuffie Zalman ZM-RS6F+M 5.1 senza microfono (ho sempre preferito averlo a parte) abbinate a schede audio sempre e solo creative, per il game vanno più che bene, ovviamente è una mia opinione.
mi ricordo di un test che mi ero inventato tanto tempo fa su cod4, 2 player dentro una mappa con altri spettatori che verificavano il test, uno al centro con monitor spento e l'altro ai bordi della mappa, al via, doveva sempre correre verso di lui nelle direzioni più disparate, ebbene, in quel test sono stati pochi quelli che si orientavano verso il rumore che faceva il soldato e io con queste cuffie ero tra quelli.
sarei curioso di vedere tutti voi in quel test, ovviamente si va a fiducia, nessuno può vedere se uno ha effettivamente spento il monitor, ma sono sicuro che tra noi non c'è nessuno che bari in questo test.

Anche tu mi fai venire un infarto :D... Ho rivisto tutto il mio post pensavo di aver messo contenuti non consentiti :D... COmunque certo sono opinioni ;)

se il budget è 150 circa e hai gia una dedicata guardati queste
superlux hd 681 evo (non farti ingannare dal prezzo)
takstar hi2050 (non farti ingannare dal prezzo)
beyerdinamic dt 990 pro (250 ohm)
sennheiser 558 (con una modifica semplicissima diventano le 598)

Sono tutte senza microfono ma puoi prenderne uno da clippare al cavo o uno da tavolo
 
Top
18 replies since 2/11/2014, 23:48   250 views
  Share